La Fattoria Didattica Mardero è situata in Località Carano Garibaldi nel Comune di Aprilia, sul vecchio podere n. 2519 della Bonifica Pontina.
Si trova in una delle più belle campagne del territorio comunale, dove la mano dell'uomo ne ha rispettato le origini rurali e contadine e dove natura ed opere si incontrano e si mescolano valorizzando l'una la presenza dell'altra in armonico equilibrio.
L' azienda agricola, ad indirizzo biologico, si estende per circa tredici ettari.
In azienda si allevano bovini, suini, ovini, caprini, equini ed animali di bassa corte e si coltivano: il mais, il grano, l’orzo, l’erba medica , i kiwi, gli olivi, la vite, gli alberi da frutta e la pianta officinale della lavanda.
Il tutto sotto il controllo e la certificazione della ICEA dall’anno 2002 ( Istituto di Certificazione Etica e Ambientale).
La Fattoria Didattica Mardero è un'azienda agricola che si trasforma in un’ aula all’aperto dove si può fare esperienza attiva della vita di campagna , degli animali e dell’origine dei prodotti che consumiamo.
E’ il luogo dove vengono svelati i segreti dell’ essere un vero contadino, la serietà di questa ricca professione che si è tramandata di padre in figlio semplicemente affrontando quotidianamente quello che la natura stessa propone.
Uno degli scopi è anche quello di infondere nei bambini, nei ragazzi,in tutte le persone che vengono in fattoria, il rispetto del lavoro della terra e di chi l’abita e il rispetto per la natura e per l’ambiente.
Adoriamo i nostri clienti, quindi non esitare a venire a trovarci durante il normale orario di apertura.